AREA COMPENSATION
Politiche gestionali di espatrio
Costruzione della politica retributiva per il personale espatriato o distaccato in ambito aziendale, con l'obiettivo di mettere a disposizione uno strumento funzionale alla gestione e controllo dello stesso, definendo le linee guida che dovranno essere implementate per la determinazione del trattamento economico e normativo.
Trattamento economico di espatrio
Costruzione di pacchetti retributivi per il personale candidato all'espatrio. ECA Italia è in grado di proporre un efficace trattamento economico per l'estero sia recependo la policy aziendale che attraverso una proposta retributiva elaborata ad hoc, definendo le indennità e le best practises per la gestione del personale in trasferta/short assignment.
Benchmark retributivi per il personale espatriato
Verifica il posizionamento delle risorse espatriate all'estero all'interno di un'analisi che contempli simultaneamente caratteristiche del paese di assegnazione e peso/ruolo coperto dalla risorsa espatriata.
Benchmark retributivi per il personale locale/paese
Disponibilità di dati e informazioni funzionali ad un'analisi del trend retributivo, costo azienda e netto di Job Position chiave riferite ai mercati salariali locali. ECA Italia propone un nuovo strumento, ABACO, in grado di tenere sotto controllo in maniera autonoma, la dinamica del costo lavoro del personale locale, dipendente dalle proprie società estere.